corsodimusica_ldv_page_1
Carta da Zucchero va a Scuola…
15 settembre 2016
Show all

Benvenuti!

pois_colorati
L’Associazione Carta da Zucchero da oggi ha un suo sito e questo blog vuole esserne la voce ufficiale… un po’ diario di bordo, un po’ luogo di spunti e riflessioni.

La prima va fatta proprio su cosa vuol dire associarsi, far parte di una associazione e su quanto “coraggio” richieda in tempi in cui l’IO SONO regna e spopola.

Mettiamola così…  per noi di Carta da Zucchero vuol dire saper fare qualcosa, un qualcosa che nel nostro caso ha a che fare con la Musica, con la Scrittura e con le Arti visive, vuol dire aver voglia di condividere questo qualcosa con altri, metterlo a disposizione oltre che insegnarlo; credere in una Rete socio-culturale che possa includere, farci sentire parte di…, perchè ci sono ancora molti muri da abbattere (sociali, emotivi, psicologici, legati al pregiudizio) mentre c’è ancora qualcuno che pensa solo a costruirne.

2 Comments

  1. Giovanna Ferrauto scrive:

    Trovo che questa iniziativa….come tutte quelle che mirano a valorizzare i momenti di comunione scambio e relazione tra soggetti diversi….contribuisca all arricchimento sociale di una metropoli quale è Milano…dai più vista come ostica e dispersiva. ….complimentoni alle menti pensanti

  2. Ornella Calcara scrive:

    Ogni iniziativa che propone cultura, nel caso specifico musica e scrittura, è un passo avanti verso il progresso della comunità soprattutto quando è rivolta a giovani e giovanissimi. Complimenti per la pregevole iniziative e in bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *